NMPI 2019 resize
Un gruppo del Nuleo Mobile Pronto Intervento della Protezione Civile di Varese durante la dimostrazione

Domenica 14 aprile 2019 abbiamo avuto il piacere di far conoscere la nostra società alla Protezione Civile di Varese, Nucleo Mobile Pronto Intervento. La mattinata si è svolta suddividendo i militi in due gruppi, dove un gruppo assisteva alla presentazione del nostro sodalizio da parte del presidente Franco Zehfus, mentre l'altro a una dimostrazione di salvataggio tramite asse spinate nel lago, il responsabile degli operatori di superficie e apneisti Ivan Bonfanti ha dato tutte le informazioni necessarie, sia per la dimostrazione, che per la parte tecnica del natante e delle nostre infrastrutture. Il coordinamento dell'evento è stato condotto dal capo operativo Rinaldo Kümin.
Il Nucleo Mobile di Pronto Intervento sarà in servizio per l'Autorità di Bacino Lacuale nella parte italiana del lago Ceresio e collaborerà con la nostra società.

 

 

Festa battelli 2019 01

Splendida giornata primaverile quella di sabato 30 marzo 2019 dove in centro Lugano, si è svolta la festa per l'inaugurazione della stagione estiva della Socieà Navigazione Lago di Lugano. Un folto pubblico ha potuto visitare i battelli attraccati agli imbarcaderi e ascoltare il concerto di Sebalter. Noi eravamo presenti sulla motonave Ceresio e abbiamo fatto anche una dimostrazione con la Scuola Italiana cani da salvataggio (SICS). Per vedere il filmato eseguito da Recue Media clicca qui

 

 

Zehfus 2019 web
Franco Zehfus e Patrick Tempobono

Nelle accoglienti sale del Ristorante Bistrot Vecchio Torchio di Viganello si è svolta l'Assemblea generale ordinaria 2019 del nostro sodalizio. Alla presenza di una quarantina di soci il Presidente arch Franco Zehfus ha diretto l'assise e i vari capi area hanno esposto i loro rapporti. Il documento «Rapporto attività 2018» è visionabile e scaricabile su questo sito.

Sono stati festeggiati per 10 anni di appartenenza Fausto Conza, Barbara Rosica e Antonio Tanzillo. Lascia il Comitato direttivo Franco Parini ed entra Fausto Conza. Il CT sub e responsabile della scuola CMAS:CH per la nostra società Patrick Tempobono ha consegnato l'onoreficienza «Diver Platinum» al nostro Presidente, come riconoscimento per tutto quanto ha fatto come istruttore CMAS.CH. L'On. Roberto Badaracco ha portato i saluti a nome del Municipio di Lugano, ringraziando tutti per il nobile lavoro che svolgiamo a favore della popolazione.